Libri tradotti

A proposito di traduzioni editoriali, in questa pagina propongo i libri tradotti per conto di Babelcube, ma non solo. Solitamente, saranno disponibili sia in formato elettronico sia in formato cartaceo. La pubblicazione dei libri, il prezzo di copertina e ogni aspetto relativo alla diffusione delle opere è stabilito dagli autori. Alcuni titoli potrebbero non essere più disponibili per scelte editoriali degli autori. L’ordine di presentazione è quello di pubblicazione. Buone letture!

È anche possibile visionare il mio profilo su BABELCUBE, con i libri tradotti, quelli in corso di traduzione ed eventuali valutazioni e commenti da parte degli autori. Purtroppo, non essendo un’attività retribuita non posso svolgerla a tempo pieno (la percentuale sulle copie vendute è irrisoria e solitamente il traduttore non è anche un esperto di marketing), ma quando ho la possibilità cerco sempre nuovi libri da tradurre e nuove sfide linguistiche da affrontare; su Babelcube le opportunità non mancano di certo! Spero di poter aggiungere presto nuovi e interessanti titoli!

Diamo i numeri!
Libri tradotti: 17 – Parole tradotte: 939.310 (c’è chi chiede questo dato).
La cifra si riferisce soltanto ai libri, non tiene conto delle traduzioni per TNT-Audio
né di altre collaborazioni.

Il Viaggiatore del Tempo - Libro PrimoApril Showers - Conseguenze: Libro 1 - Dee DawningSorge la Luna - Trilogia di 16 Tramonti libro 2 - Mark Gardner-Cindy VaskovaDestinazione Marte: L'anno 2030, il viaggio spaziale e il nostro destino oltre la Terra - Adidas WilsonFelicity Jones: La Storia Completa - Dee DawningHackerare l'Aldilà: Consigli Pratici dal Flipside - Richard MartiniViaggio verso il prossimo livello: Il mondo proibito - Kunal Narayan UniyalLa musica del silenzio: I misteri di Tupper Jones - Libro primo - Mark GardnerIl dominatore della porta accanto - Kathleen Hope16 Tramonti - Mark GardnerLa storia di Nala - Mark GardnerCampione in carica - Mark Gardnertraduzioni editoriali l'aldilà è meraviglioso: nuove avventure nel flipside vol.2 richard martiniguerra dei mondi rappresaglia john j. rust mark gardnerL'Aldilà è Meraviglioso: Nuove Avventure nel Flipside Vol.1 - Richard MartiniSenza Risposta - Kunal Narayan UniyalLa fuga - Mark Gardner

* * *

IL VIAGGIATORE DEL TEMPO – LIBRO PRIMO
Joe Corso

Per via delle sue capacità, la CIA ha costretto Lucky Campo, straordinario ladro di gioielli, a entrare nell’agenzia. È passato del tempo, e una mattina egli si sveglia ritrovandosi ammanettato a un letto senza nessun ricordo di come sia finito lì. Dopo essere stato drogato e interrogato, Lucky ha scoperto che i suoi rapitori hanno ricevuto informazioni top-secret della CIA secondo le quali lui è un viaggiatore del tempo. I suoi rapitori, desiderosi di sapere se le informazioni ricevute siano vere, hanno usato un nuovo tipo di siero della verità nel tentativo di fargli divulgare il suo segreto: il segreto di come riesce a viaggiare nel tempo.
Mentre Lucky langue nella prigione dell’ospedale, i suoi pensieri vanno a quando era stato catturato nel corso di una rapina e gli era stata data una scelta: andare in prigione oppure entrare nella CIA. Pertanto, non avendo alternative, era entrato nella CIA… ma a condizione che il suo amico Mickey fosse parte dell’accordo.
Lucky pensa anche a come il suo capo, Dirk Sommerville, avesse cercato di assassinarlo disseminando di esplosivo l’edificio nel quale doveva entrare, programmandolo affinché esplodesse non appena lui vi avesse messo piede. L’esplosione lo aveva quasi ucciso. Il cervello e la vista erano rimasti seriamente danneggiati. Durante la convalescenza aveva scoperto che i medici avevano fatto, inavvertitamente, qualcosa nel corso dell’intervento, qualcosa che lo aveva messo in condizione di vedere delle cortine di luce, varchi che davano accesso a tunnel per viaggiare nel tempo. Ricordava come i varchi lo avessero trasportato dalla CIA alle Crociate e poi ai gladiatori dell’antica Roma, dalle armi nucleari alle case sicure, finché non si era ritrovato in quella situazione nella quale ora era.
Il modo in cui Lucky fugge è soltanto l’inizio delle sue avventure.

DISPONIBILE SU: AMAZONKOBO – TOLINO – APPLE – GOOGLE PLAY STORE

libri tradotti roberto felletti

APRIL SHOWERS – CONSEGUENZE: LIBRO 1
Dee Dawning

La giovane e bella Helen Ryan è al supermercato, per fare un po’ di spesa, quando si imbatte in un sordido episodio del suo passato. Quando era studentessa al college, sette anni prima, lei e tre amiche trascorsero le vacanze di Pasqua a Las Vegas, lavorando per due settimane come squillo d’alto bordo. Il suo nome d’arte era April Showers. Ora, uno sconosciuto l’ha chiamata April. La bella vita di Helen sta per cambiare drasticamente. In qualche modo, Helen sa che la sua vita non sarà più la stessa.

Sito dell’autore: deedawning.com (contenuto per soli adulti)

DISPONIBILE SU: AMAZONKOBO – TOLINO – APPLE – GOOGLE PLAY STORE

libri tradotti roberto felletti

SORGE LA LUNA: TRILOGIA DI 16 TRAMONTI – LIBRO DUE
Mark Gardner & Cindy Vaskova

Anne Henderson, i cui superpoteri le hanno garantito l’immortalità millenni fa, è una delle poche persone consapevoli che l’agenzia governativa gestita dal Dottor Jacob Globe è stata sovvertita per uno scopo malvagio. Globe continua a cercare le persone dotate di superpoteri, ma non per aiutarle. Il suo scopo è apprendere il segreto dietro i loro poteri, e darli o toglierli a suo piacimento. Anne lavora al fianco di altri come lei, oltre al detective della polizia Frank Massey, il quale segue l’emergenza dei super, per salvare coloro che Globe ha catturato e per far conoscere al mondo il suo operato.
Mentre consolida il suo potere, Globe pianifica anche di estenderlo, candidandosi alla carica di sindaco di Seattle con una campagna elettorale anti-super. Tuttavia, la resistenza è sparpagliata e affronta persecuzioni e anche arresti quotidiani, mentre Globe si avvale di hacker esperti per incastrare un uomo innocente per un atto terroristico. Ma alcuni super, che lui ha catturato e sedato, sono mantenuti in quella condizione per un motivo, mettendo Anne e gli altri che combattono Globe di fronte a una scelta impossibile: lasciare che un mostro prosperi oppure sguinzagliarne un altro contro di lui.

Sito dell’autore: article94.wordpress.com

DISPONIBILE SU: AMAZON – GOOGLE PLAY STORE – APPLE

libri tradotti roberto felletti

DESTINAZIONE MARTE: L’ANNO 2030, IL VIAGGIO SPAZIALE E IL NOSTRO DESTINO OLTRE LA TERRA
Adidas Wilson

Oggi tutti sembrano interessarsi a Marte. La NASA progetta l’invio di esseri umani su Marte per il 2030, mentre la SpaceX vuole farlo prima, nel 2024. Marte è un argomento ricorrente a Hollywood. Ci sono film, come The Martian e Life, che ipotizzano su come potrebbe essere la vita sul pianeta rosso. Tuttavia, nessuno di questi film sembra affrontare il problema fondamentale: come faranno gli esseri umani a vivere su Marte nel lungo periodo? L’atmosfera di Marte è composta, principalmente, di monossido di carbonio e la sua superficie è troppo fredda per la vita umana. La gravità è pari al 38% di quella terrestre. Di conseguenza, resta la questione di come un essere umano possa sopravvivere in un ambiente simile. Andare su Marte è facile, poiché il viaggio richiede soltanto 260 giorni quando i due pianeti sono più vicini l’uno all’altro.
Dopo essere arrivati, la difficoltà è atterrare sulla superficie. Quale sistema di atterraggio è più sicuro per astronauti e coloni? Nel 2007, gli scienziati hanno proposto quattro sistemi di atterraggio: il Legged Standing System, lo Sky-Crane Landing System, l’Airbag Landing System e infine il Touchdown Sensing. Al 2017, gli scienziati hanno trovato altri metodi di atterraggio, tra cui tuffarsi nell’atmosfera marziana e costeggiare più da vicino la superficie. La NASA sta già pensando al tipo di abitazioni che aiuteranno i coloni a sopravvivere su Marte. Nel 2016, sei aziende hanno iniziato a progettare prototipi di possibili habitat. Tutti questi prototipi sono probabilmente simili sotto molti aspetti – dovrebbero essere autosufficienti, in grado di sostenere la vita per lunghi periodi senza aiuto dalla Terra ed essere a tenuta stagna per protezione dalla sottile atmosfera di Marte.

DISPONIBILE SU: AMAZON – TOLINO – KOBOBARNES & NOBLESCRIBDAPPLE – GOOGLE PLAY LIBRI

libri tradotti roberto felletti

FELICITY JONES: LA STORIA COMPLETA
Dee Dawning

– AVVERTENZA: QUESTO LIBRO CONTIENE SITUAZIONI DI SESSO ESPLICITO –

Felicity Jones trova affascinante il muscoloso duo bianco e nero composto da Adam e Devon, e la caustica bellezza bionda ne rimane sedotta. Tuttavia, per tutto il lungo semestre, sebbene attratti gli uni dagli altri, essi lottano come cane e gatto. Oggi è l’ultimo giorno del semestre. Due settimane di vacanza incombono e c’è la possibilità che Adam e Devon possano non avere più l’opportunità di rivedere quella calda ragazza al campus. Disperati, quando si presenta l’occasione i due ragazzi ci provano e, per una volta, Felicity non li ferma. Questo porta a un pomeriggio che loro non dimenticheranno (e probabilmente nemmeno voi).
Successivamente, quando Felicity ammette di essere una “promessa sposa”, Adam ha un attacco d’ansia. Combattuta tra le potenti emozioni generate dai suoi recenti amanti e l’affetto per il suo fidanzato, ella promette di ritornare a scuola la settimana seguente per un incontro. Felicity sembra essere intrigata dal bel duo virile più di quanto immagini e non può starne lontana. Quando riceve una email con cui i due ragazzi la invitano a una selvaggia festa di confraternita in costume, ella si ritrova in viaggio per incontrarli nuovamente per un’altra deliziosa e lasciva avventura.

Sito dell’autore: deedawning.com (contenuto per soli adulti)

DISPONIBILE SU: AMAZON – TOLINO – KOBOBARNES & NOBLEAPPLE – GOOGLE PLAY LIBRI

libri tradotti roberto felletti

HACKERARE L’ALDILÀ: CONSIGLI PRATICI DAL FLIPSIDE
Richard Martini

Tutti coloro che sono esistiti, da sempre, continuano a esistere nel Flipside ed è possibile porre loro domande dirette. Questa è la strabiliante premessa di “Hackerare l’Aldilà”; nel libro si spiega come sia possibile ottenere “nuove informazioni” da persone non più presenti sul pianeta. Queste “interviste dall’aldilà” sono state condotte, con l’aiuto di vari medium, sia con persone sotto ipnosi profonda sia con persone pienamente coscienti, e tuttavia in grado di accedere e di ricordare dettagli di vite precedenti. Queste testimonianze offrono consigli pratici (“dritte dall’aldilà”) su come navigare tra le nostre vite e migliorare il nostro pianeta.
Richard Martini, autore dei best-seller (entrambi al primo posto su Amazon Kindle) “Flipside: Guida Turistica per Navigare nell’Aldilà” (è anche un film) e “L’Aldilà è Meraviglioso” (Vol. 1 & 2), nonché ospite frequente del talk-show radiofonico statunitense “Coast to Coast”, i cui argomenti principali sono il paranormale e le teorie della cospirazione, “intervista” una varietà di persone che non sono più sul pianeta. Interviste con qualcuno che sostiene di essere Edgar Cayce, il “profeta dormiente”, tre medium differenti che sostengono di riuscire a parlare con Amelia Earhart, “conversazioni” con Robin Williams, con l’artista conosciuto come Prince e con persone che sostengono di avere conosciuto Colui che era definito in tutto il mondo “l’Alfa e l’Omega.”
Martini esamina queste testimonianze con mente aperta e invita il lettore a fare altrettanto.

Sito dell’autore: www.richmartini.com

DISPONIBILE SU: AMAZONKOBOBARNES & NOBLESCRIBDAPPLE – GOOGLE PLAY LIBRI

libri tradotti roberto felletti

VIAGGIO VERSO IL PROSSIMO LIVELLO: IL MONDO PROIBITO
Kunal Narayan Uniyal

Omi intraprende il viaggio della sua vita quando gli viene chiesto di aiutare un uomo in coma. Egli non aveva idea che quel viaggio sarebbe stato l’avventura più grande della sua vita. Il viaggio, che inizia in un’antica grotta, lo conduce attraverso i vari livelli dell’esistenza immortale. Durante il cammino, Omi incontra i suoi antenati, i suoi amici e nemici, il suo vero Io, che gli spiana la strada affinché lui raggiunga il mondo proibito. Ed è qui che scoprirà le anime addolorate, che vogliono disperatamente essere liberate. Tuttavia, egli deve fare i conti con il tempo; ogni momento che passa porta le anime più vicine alla morte fisica. Omi deve agire saggiamente ma rapidamente. Riuscirà a liberare l’anima? L’anima sarà in grado di fare ritorno nel mondo mortale? Ispirato dalla grande battaglia del Mahabharata, questo romanzo è un viaggio epico, non solo avventuroso ma anche illuminante. Basato sulle esperienze reali dell’autore, aiuterà il lettore a esplorare i segreti della vita e oltre.

Sito dell’autore: kunalnarayanuniyal.wixsite.com

DISPONIBILE SU: AMAZON – TOLINO – KOBOBARNES & NOBLESCRIBD – GOOGLE PLAY LIBRI – APPLE

libri tradotti roberto felletti

LA MUSICA DEL SILENZIO: I MISTERI DI TUPPER JONES – LIBRO PRIMO
Mark Gardner

L’ex agente dell’FBI Tupper Jones si è fatto un nome come investigatore privato. Ma oggi non è la sua giornata. La sua partner e braccio destro, Caroline Collins, si è svegliata accanto al cadavere del principale testimone dell’FBI contro la criminalità organizzata, senza alcun ricordo di cosa sia successo. Tupper e Caroline devono risolvere il mistero e scoprire cosa sia avvenuto prima che l’FBI accusi Caroline di omicidio.

Sito dell’autore: article94.wordpress.com

DISPONIBILE SU: AMAZON – TOLINO – KOBOBARNES & NOBLESCRIBD – GOOGLE PLAY LIBRI – APPLE

libri tradotti roberto felletti

IL DOMINATORE DELLA PORTA ACCANTO
Kathleen Hope

– AVVERTENZA: QUESTO LIBRO CONTIENE SITUAZIONI DI SESSO ESPLICITO –

Il mattino di Samantha cominciò male. Aver dormito troppo voleva dire che avrebbe dovuto schizzare dal letto e mettersi in ordine in fretta e furia per arrivare in orario all’emittente televisiva presso cui lavorava. «Perché non mi hai svegliata?» gridò a suo marito, mentre lui si trascinava in bagno.
Lui alzò le spalle. «Mi dispiace, sembravi così tranquilla.»
Al di sopra di tutto, in camera da letto si sentiva della strana musica a volume alto. Lei si guardò intorno, alla ricerca della fonte di quei suoni. «Da dove proviene?» domandò a suo marito.
«Sembrano ritmi tribali – forse dalla Polinesia o qualche posto simile.»
«Grazie tante, signor professore di antropologia. Non è quello che intendevo. Volevo dire: da dove viene questo suono?»
Infilandosi il completo, lui alzò le spalle. «Sarà il nuovo vicino, quello che si è trasferito qualche giorno fa.»
«Tesoro, potresti andare di là e parlargli? Deve capire che questo è un quartiere elegante, tranquillo, e non vogliamo cose del genere qui.»
«Non andiamo in cerca di guai, Sam.»
«Phil, mi rendo conto che è imbarazzante parlare col tuo nuovo vicino di…»
Ma prima che potesse finire, lui…

DISPONIBILE SU: AMAZON – TOLINO – KOBOBARNES & NOBLE – GOOGLE PLAY LIBRI – APPLE

libri tradotti roberto felletti

16 TRAMONTI
Mark Gardner

Kristoff Boyadzhiev e sua moglie conducevano una vita semplice, fino al giorno in cui a Kristoff venne improvvisamente diagnosticato un cancro in fase terminale; gli restavano solo due settimane di vita. Affranto per la notizia e provando un risentimento, da lungo tempo sepolto, nei confronti di gran parte dell’umanità, Kristoff si imbatte in un teppista da strada dotato di superpoteri e viene ucciso; solo che poi scopre di avere lui stesso un potere. Resuscitato più volte appropriandosi, senza accorgersene, della vita e dei poteri delle persone che lo circondano quando muore, Kristoff è combattuto tra la speranza di morire da uomo migliore e la tentazione di usare la sua nuova abilità per portare alla luce oscuri segreti di famiglia, prima che il cancro lo uccida definitivamente.
Il suo potere, e la scia di cadaveri che la sua stirpe si è lasciata alle spalle, attira l’attenzione di un detective della polizia di Seattle che indaga su strani episodi verificatisi in città. Ma c’è anche un’agenzia governativa segreta che cerca di mettere le mani su Kristoff e su altri come lui, con l’intento di sfruttare i loro poteri o di guarirli. Kristoff vuole diventare l’eroe che aveva promesso a sua moglie di essere, alla fine, ma prima deve conoscere a ogni costo tutta la verità sul suo passato. Con così tanti altri sul suo cammino, il costo potrebbe essere troppo elevato per morire con un po’ di onore; e con due sole settimane di vita, Kristoff non ha tempo per scegliere.

Sito dell’autore: article94.wordpress.com

DISPONIBILE SU: AMAZON – TOLINO – KOBOBARNES & NOBLESCRIBD – GOOGLE PLAY LIBRI – APPLE

libri tradotti roberto felletti

LA STORIA DI NALA
Mark Gardner

Nala e sua sorella vivono le loro vite da schiave sotto la Dinastia Han. Un incontro casuale in un bazar porta Nala a compiere una missione per tenere al sicuro dal male sua sorella, mentre lei impara che non tutto è come sembra. Riuscirà a salvare la sorella, e se stessa, prima che sia troppo tardi? La Storia di Nala è il prequel di Campione in Carica, dello stesso autore, e racconta il passato di due dei protagonisti del romanzo.

Sito dell’autore: article94.wordpress.com

DISPONIBILE SU: AMAZON

libri tradotti roberto felletti

CAMPIONE IN CARICA
Mark Gardner

Un uomo lotta per vivere con onore in un mondo popolato da uomini senza onore.
Liao, guerriero cinese caduto in disgrazia, è un mercenario al servizio del Regno di Kush. Con una decisione senza precedenti, il Cancelliere della Dinastia Han ha consentito a Liao di combattere in un torneo contro i migliori guerrieri che l’impero può offrire. La sua presenza in questo epico evento potrebbe far riguadagnare a Liao l’onore perduto.
Gli avversari di Liao sostengono che, per lui, non può esserci posto nel torneo. Alcuni vogliono la sua sconfitta nell’arena, altri lo vogliono morto, ad ogni costo. Se Liao vuole sperare di vincere, dovrà sfuggire a tentativi di assassinio, sconfiggere gli altri concorrenti e svelare il complotto di un generale romano, che vuole boicottare il torneo e far precipitare la Dinastia Han nella guerra civile.
Campione in Carica è un romanzo fantasy che fonde azione non-stop e personaggi memorabili in una storia di tradimenti e di redenzione.

Sito dell’autore: article94.wordpress.com

DISPONIBILE SU: AMAZON

libri tradotti roberto felletti

L’ALDILÀ È MERAVIGLIOSO: NUOVE AVVENTURE NEL FLIPSIDE (VOL.2)
Richard Martini

Un’avvincente ed emozionante avventura ai confini della vita, un libro che vi porterà in un’altra dimensione. La seconda parte di un’estesa ricerca che, attraverso l’analisi di nuove sedute di ipnosi regressiva, condotte in modo scientifico, presenta testimonianze di persone che hanno raccontato episodi vissuti in vite precedenti e la loro permanenza nell’aldilà, tra una vita e quella seguente. L’autore, scettico su questi argomenti, e i soggetti esaminati, scelti tra persone altrettanto scettiche, ci stanno, forse, dimostrando che esiste molto di più di quello che i nostri sensi ci dicono. Un’intervista, controversa, con una figura religiosa di spicco non potrà che far discutere, credenti e non credenti.

Sito dell’autore: www.richmartini.com

DISPONIBILE SU:
AMAZON – TOLINO – KOBOBARNES & NOBLESCRIBD – GOOGLE PLAY LIBRI

libri tradotti roberto felletti

GUERRA DEI MONDI: RAPPRESAGLIA
John J. Rust & Mark Gardner

1898: i tripodi marziani devastano le città della Terra. Gli eserciti di tutto il mondo sono incapaci di fermare l’ondata di distruzione. Quando ogni speranza sembra perduta, dei comuni batteri uccidono gli invasori alieni. Risorgendo dalle proprie ceneri, la razza umana usa la tecnologia lasciata dai marziani per costruire nuove e più avanzate armi.
1924: armate di astronavi, tripodi e caccia, le nazioni della Terra sono pronte a combattere contro Marte. George Patton, Erwin Rommel, Charles de Gaulle e Georgy Zhukov guidano le loro truppe in battaglia sul pianeta rosso, per porre fine alla minaccia aliena una volta per tutte. Ma i marziani hanno un ultimo, disperato, piano per cercare di vincere; se ci riuscissero, sarebbe la fine per il genere umano.

Sito dell’autore: pagina Facebook di John J. Rustarticle94.wordpress.com (Mark Gardner)

DISPONIBILE SU:
AMAZON – TOLINO – KOBOBARNES & NOBLESCRIBD – GOOGLE PLAY LIBRI

libri tradotti roberto felletti

L’ALDILÀ È MERAVIGLIOSO: NUOVE AVVENTURE NEL FLIPSIDE (VOL.1)
Richard Martini

Un’avvincente ed emozionante avventura ai confini della vita, un libro che vi porterà in un’altra dimensione. La prima parte di un’estesa ricerca che, attraverso l’analisi di sedute di ipnosi regressiva, condotte in modo scientifico, presenta testimonianze di persone che hanno raccontato episodi vissuti in vite precedenti e la loro permanenza nell’aldilà, tra una vita e quella seguente. L’autore, scettico su questi argomenti, e i soggetti esaminati, scelti tra persone altrettanto scettiche, ci stanno, forse, dimostrando che esiste molto di più di quello che i nostri sensi ci dicono.

Sito dell’autore: www.richmartini.com

DISPONIBILE SU:
AMAZON – TOLINO – KOBOBARNES & NOBLESCRIBD – GOOGLE PLAY LIBRI

libri tradotti roberto felletti

SENZA RISPOSTA
Kunal Narayan Uniyal

“Senza risposta” spiega come trovare le risposte che giacciono sepolte in fondo ai nostri cuori, ma che non riusciamo a trovare perché siamo accecati dalla nebbia dell’ego e dei desideri. “Senza risposta” si prefigge lo scopo di svelare quelle risposte. Le prose e le poesie sono basate sulla vita sotto forma di domande e risposte. Ogni poesia è corredata di un articolo che spiega la poesia stessa e il motivo per cui è stata scritta.

Sito dell’autore: kunalnarayanuniyal.wixsite.com

DISPONIBILE SU:
AMAZON – TOLINO – KOBOBARNES & NOBLE – SCRIBD – GOOGLE PLAY LIBRI

libri tradotti roberto felletti

LA FUGA
Mark Gardner

La domanda riecheggia nell’aria. Come è finito lì? Persecuzione religiosa, questo è ciò che ha detto, ma come spiega le sue azioni? Azioni che lo perseguitano ancora dopo molti anni.

Sito dell’autore: article94.wordpress.com

DISPONIBILE SU: AMAZON

libri tradotti roberto felletti

Il logo di Babelcube e le copertine dei libri sono © dei rispettivi autori
Tutti i diritti sulle opere tradotte sono riservati e appartengono ai rispettivi autori